Gentili clienti, non commercializziamo prodotti su Amazon, ebay o altre piattaforme e-commerce diverse dal nostro sito. Per informazioni sulle transazioni, spedizioni o altro vi preghiamo di rivolgervi ai relativi rivenditori.

FITOPREPARATI

Prodotti visti

Damiana Composta 100 opercoli

2648

Salus in Erbis

Per il benessere psico-fisico
Aiuta a ripristinare il fisiologico tono psico-fisico...

Maggiori dettagli

15,00 €

Dettagli

Damiana Composta 100 opercoli da 360 mg

Aiuta a ripristinare il fisiologico tono psico-fisico.
Miscela di piante dalle proprietà toniche ed energizzanti, particolarmente indicata  nei periodi di eccessivo stress psico-fisico. In particolare la damiana è conosciuta per la sua attività stimolante ed afrodisiaca.

Modalità d'uso: Da 2 a 6 opercoli al giorno suddivisi tra mattina e pomeriggio

LE PIANTE UTILI PER IL BENESSERE PSICOFISICO
PROPRIETA' DELLE SINGOLE PIANTE PRESENTI NEL COMPOSTO
Erboristeria Salus in Erbis Damiana (Turnera diffusa aphrodisiaca Willd. ex. Schult.) È un arbusto con piccole foglie simili a quelle dell’olmo e fiori gialli, diffuso nelle foreste caldo-umide del Centro America. Tutta la pianta emana un gradevole profumo aromatico misto fra il rosmarino e il timo. Il thè barrique è consumato come bevanda tradizionale presso i popoli di etnia Maya che ne apprezzano le proprietà dissetanti, toniche e afrodisiache. Rientra in numerosi prodotti e la combinazione con particolari estratti vegetali esalta gli effetti tonici tale da rendere il preparato utile per superare ed affrontare tutte le situazioni caratterizzate da stress psico-fisico e tutte quelle in cui sono richieste particolare attenzione e concentrazione.
   
Erboristeria Salus in Erbis Ginseng (Panax ginseng Meyer) Caratteristica è la poderosa radice a fittone, color avorio che assume, con le ramificazioni, curiose sembianze umane. I cinesi che la usano da millenni, hanno messo in relazione la forma con il contenuto e il nome panax (panacea) ovvero pianta che cura ogni male. Coltivata in Cina e Corea viene consumata fresca ed essiccata come tonico, energizzante. Le saponine di cui sono ricche le radici (in particolare i ginsenosidi) sono ritenute le molecole attive responsabili dell’azione adattogena e rivitalizzante del Ginseng.
   
Erboristeria Salus in Erbis Zenzero (Zingiber officinale Roscoe) La radice di quest’erba tropicale è nota da secoli alle popolazioni asiatiche e africane che l’utilizzano come spezia nei cibi, tanto che, in alcune cucine tradizionali, ne rappresenta la nota dominante e caratteristica. Lo zenzero contiene una gran varietà di sostanze aromatiche e funzionali. In particolare sono interessanti gli effetti stimolanti i centri respiratori e vasomotori che la rendono una droga energetica e rivitalizzante.
   
Erboristeria Salus in Erbis Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus Rupr et Maxim.) Noto anche come ginseng siberiano vanta una fama di tonico altrettanto viva del confamiliare cinese specialmente in tutta l’area dell’ex- URSS. I preparati a base di eleuterococco erano un comune supporto nei periodi invernali e di affaticamento. Si ritiene che uno dei punti di forza degli eccezionali atleti Est-Europei sia stato proprio l’uso dell’eleuterococco.
   
Erboristeria Salus in Erbis Guaranà (Paullinia sorbilis (L.) Mart.) Arbusto tropicale dal frutto incredibilmente somigliante ad una castagna in miniatura, che gli ha valso il nome (ora in disuso) di Castagna di S. Domingo. I semi torrefatti del guaranà sono la matrice vegetale a più elevato contenuto di caffeina conosciuta (fino a 5 volte quella del caffè). Per questo è uno degli ingredienti maggiormente indicati per la formulazione di tonici nervini ed energetici.
   
Erboristeria Salus in Erbis Santoreggia (Satureja hortensis L.) Pianta annuale domestica, detta santoreggia estiva, specie diversa dalla congenere santoreggia montana, perenne nota come santoreggia invernale. Ne è diffusa la coltivazione nel Nord Europa dove è utilizzata come aroma fresco di accompagnamento dei cibi ed in particolare dei legumi (in Germania è detta erba dei fagioli = Bohnenkraut) per le sue proprietà carminative. Nella tradizione erboristica è nota e utilizzata come tonico dell’umore.

Ingredienti e tenore delle sostanze caratterizzanti per dose max giornaliera corrispondente a 6 opercoli: Damiana (Turnera diffusa Willd) foglie 336 mg (14,3%), Ginseng (Panax Ginseng C.A. Meyer) radice 336 mg, Zenzero (Zingiber officinale Rosc.) rizoma 336 mg, Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus Maxim.) radice 336 mg, Guaranà (Paullinia cupana H.S.K.) frutti 168 mg, Santoreggia (Satureja hortensis L.) sommità 168 mg. opercolo di gelatina alimentare.