Gentili clienti, non commercializziamo prodotti su Amazon, ebay o altre piattaforme e-commerce diverse dal nostro sito. Per informazioni sulle transazioni, spedizioni o altro vi preghiamo di rivolgervi ai relativi rivenditori.

ERBE - TÈ - TISANE

Prodotti visti

Arancio amaro scorze

0601

Costituenti Principali: 0,3-0,6% sino a 2.0-4.8% di olio essenziale, contenente d-limonene 92%...

Maggiori dettagli

4,20 €

Dettagli

Arancio amaro - Scorze 100 g

Nome Comune: Arancio amaro

Altri nomi: Bigarade, melangolo, cedrangolo.

Nome Botanico: Citrus aurantium var. amara

Famiglia: Rutaceae

Parte utilizzata: scorze

 

Erbe officinali

 

Costituenti Principali: 0,3-0,6% sino a 2.0-4.8% di olio essenziale, contenente d-limonene 92%, esteri 2,1%, costituiti da acetato di linalile, pelargonato di decile, acetati di nerile, di geranile e di citronellile, inoltre aldeidi 0,78% con aldeidi nonilica, decilica e dodecilica, acidi liberi 0,05% con acido formico, acetico, pelargonico e cinnamico, alcooli liberi 0,37% con linalolo e terpineolo, fenoli 0,09%, verosimil, esperetina ed auraptene.

Modalità di preparazione: Versare in un recipiente 200 ml circa di acqua e un cucchiaio raso di arancio. Portare a ebollizione e bollire per 10 minuti. Spegnere e lasciare in infusione per 10 minuti (mescolando di tanto in tanto), filtrare, dolcificare a piacere.

Modalità d'uso: Da 1 a 3 tazze al giorno preferibilmente prima dei pasti principali

Erbe officinali



Bibliografia:
Piante medicinali Chimica farmacologia e terapia, Benigni R., Capra C., Cattorini P.E.

Le nostre erbe sono confezionate in atmosfera protettiva o in sottovuoto per preservare dall'ossidazione i principi attivi naturalmente contenuti nella pianta. Generalmente preferiamo il confezionamento in atmosfera protettiva (anche se più oneroso), rispetto al sottovuoto, principalmente perchè quest'ultimo risulta molto aggressivo sulle piante più delicate.