Gentili clienti, non commercializziamo prodotti su Amazon, ebay o altre piattaforme e-commerce diverse dal nostro sito. Per informazioni sulle transazioni, spedizioni o altro vi preghiamo di rivolgervi ai relativi rivenditori.

ERBE - TÈ - TISANE

Prodotti visti

Basilico polvere

3696

Foglie di basilico micronizzate e confezionate in atmosfera protettiva perchè mantengano tutto il loro caratteristico aroma. Ottimo per profumare...

Maggiori dettagli

3,20 €

Dettagli

Basilico - foglie - polvere 50 g

Descrizione : Foglie di basilico micronizzate e confezionate in atmosfera protettiva perchè mantengano tutto il loro caratteristico aroma. Ottimo per profumare e condire la pasta al pomodoro e per aromatizzare sughi, insalate, e bruschette. Le spezie in polvere sono utili per correggere il sapore e l'aroma di un piatto a cottura ultimata e possono essere miscelate in modo omogeneo in impasti di vario tipo senza che siano presenti residui visibili nello stesso.

 

Erbe Salus in Erbis

 

 

Costituenti Principali: olio essenziale: comp variabile a seconda dei chemotipi, componenti comuni: ocimene, pinene, cineolo, linalolo, metilcavicolo, chemotipo a) anche estragolo, b) anche canfora, c) anche metilcinnamato.

Modalità di preparazione: Usare tal quale a seconda della ricetta.

Modalità d'uso: Spezia - Condimento aromatico.

Erbe Salus in Erbis



Bibliografia:
Il grande atlante delle piante medicinali, Celoni, Bocchietto, Todeschi, 2006 Tecniche nuove.

Le nostre erbe sono confezionate in atmosfera protettiva o in sottovuoto per preservare dall'ossidazione i principi attivi naturalmente contenuti nella pianta. Generalmente preferiamo il confezionamento in atmosfera protettiva (anche se più oneroso), rispetto al sottovuoto, principalmente perchè quest'ultimo risulta molto aggressivo sulle piante più delicate.