Gentili clienti, non commercializziamo prodotti su Amazon, ebay o altre piattaforme e-commerce diverse dal nostro sito. Per informazioni sulle transazioni, spedizioni o altro vi preghiamo di rivolgervi ai relativi rivenditori.

VARIE

Prodotti visti

Cannelli di zolfo

1504

I cannelli di zolfo sono un antico rimedio popolare ligure per alleviare i dolori. Non è chiaro l'esatto...

Maggiori dettagli

5,00 €

Dettagli

I cannelli di zolfo sono un antico rimedio popolare ligure per alleviare i dolori. Non è chiaro l'esatto meccanismo di azione, l'ipotesi più accreditata è quella di assorbire l'elettricità statica presente nelle infiammazioni. In ogni caso è un rimedio semplice, di facile utilizzo e abbastanza economico.

La confezione è composta da 3 cannelli.

Modalità d'uso:
Rotolare il Cannello di Zolfo sulla parte dolorante per 4-5 minuti. Dei piccoli scoppiettii segnaleranno l'azione dello zolfo che assorbe le tensioni elettrostatiche negative presenti nella zona infiammata e dolorante permettendo un beneficio immediato! Anche una eventuale rottura secca del cannello è positiva perché vi segnala un assorbimento veloce delle tensioni. Continuate a massaggiare con un nuovo cannello fino a terminare il trattamento e cioè fino a quando non sentirete più scoppiettii. I pezzi rotti possono ancora essere usati, meglio se passati sotto l'acqua corrente un minuto per scaricare ciò che hanno assorbito e messi in congelatore 5 minuti prima di usarli. Si possono utilizzare fino a che sarà possibile rotolarli!
I cannelli assorbono meglio le tensioni se sono freddi, soprattutto se si usano in estate. Metteteli in congelatore almeno 5 minuti prima di usarli e poi come già detto, una volta rotti sciacquarli in acqua corrente.
UN ALTRO UTILIZZO DEI CANNELLI ROTTI IN PEZZI PICCOLI, PUO' ESSERE QUELLO DI SBRICIOLARLI E SCIOGLIERLI IN ACQUA CALDA PER FARE PEDILUVI E IMPACCHI ALLE ZONE DOLORANTI.