Gentili clienti, non commercializziamo prodotti su Amazon, ebay o altre piattaforme e-commerce diverse dal nostro sito. Per informazioni sulle transazioni, spedizioni o altro vi preghiamo di rivolgervi ai relativi rivenditori.

FITOPREPARATI

Prodotti visti

Caffè Verde 60 compresse

3709

Salus in Erbis

Per il peso in eccesso

Il Caffè Verde Salus in Erbis ha un elevato standard qualitativo, infatti è titolato al 45% in acido clorogenico...

Maggiori dettagli

20,00 €

Dettagli

 

Modalità d'uso: una compressa 15-30 minuti prima di colazione e pranzo.

PER IL METABOLISMO
Erboristeria Salus in Erbis Caffè verde (Coffea Arabica L.)

La pianta del caffè è un piccolo arbusto originario dell'Etiopia appartenente alla famiglia delle Rubiacee e viene coltivato per la produzione della nota bevanda. Dai semi non tostati si ottengono polveri ed estratti secchi utilizzati in fitoterapia come antiossidanti e come coadiuvanti per la riduzione del peso corporeo nell'ambito di regimi alimentari ipocalorici controllati.

Perché funziona?

Durante il 245th National Meeting & Exposition of the American Chemical Society (ACS) (New Orleans – Marzo 2013) sono stati presentati i risultati di uno studio condotto sugli effetti dell’estratto di caffè verde sul controllo della glicemia e del peso corporeo. La ricerca ha individuato in questa preziosa pianta un'alta concentrazione di sostanze dall'elevato potere antiossidante. In particolare tra i polifenoli spicca l'acido clorogenico a cui sono attribuite le speciali proprietà tonificanti e di sostegno metabolico.

L'attività antiossidante viene esplicata dall'acido clorogenico tramite l'inibizione della formazione dei radicali liberi e la riduzione della reazioni ossidative.

L'attività dimagrante è dovuta principalmente a tre meccanismi:

  1. L'inibizione da parte dell'acido clorogenico della glucosio-6-fosfatasi, l'enzima epatico che converte il glicogeno in glucosio, a cui consegue una riduzione della glicemia.

  2. La riduzione dell'assorbimento di glucosio a livello intestinale operata dall'acido clorogenico attraverso reazioni con la mucosa intestinale stessa.

  3. L'azione lipolitica espletata dalle metil-xantine responsabili della mobilitazione dei lipidi dagli adipociti.

 

CONCLUSIONI

Il Caffè Verde Salus in Erbis ha un elevato standard qualitativo, infatti è titolato al 45% in acido clorogenico presente nella quantità di ben 300 mg per singola compressa. Può coadiuvare il calo ponderale nell'ambito di un regime ipocalorico controllato e a contrastare lo stress ossidativo. Rispetta la filosofia della Salus in Erbis, massima qualità con costi contenuti.

 

   

Ingredienti e tenore delle sostanze caratterizzanti per dose max giornaliera corrispondente a 2 compresse: Caffè verde (Coffea Arabica L.), semi estratto secco titolato al 45% in acido clorogenico 600mg, agente di carica: cellulosa microcristallina, antiagglomerante: magnesio stearato.