Gentili clienti, non commercializziamo prodotti su Amazon, ebay o altre piattaforme e-commerce diverse dal nostro sito. Per informazioni sulle transazioni, spedizioni o altro vi preghiamo di rivolgervi ai relativi rivenditori.

FITOPREPARATI

Prodotti visti

Equiseto estratto idroalcolico

2977

Salus in Erbis

L'Equiseto è una pianta naturalmente ricca di silice utile nei casi in cui si voglia favorire il...

Maggiori dettagli

9,00 €

Dettagli

Equiseto - 50 ml

L'Equiseto è una pianta naturalmente ricca di silice utile nei casi in cui si voglia favorire il metabolismo del calcio. La silice gioca infatti un ruolo rilevante nella formazione dei tessuti connettivi, mantenendo trofiche le cartilagini e i tessuti articolari. Giova alla ricostruzione dello scheletro favorendo i processi di riparazione delle fratture ossee e svolge un'azione trofica su pelle,unghie e capelli.

Modalità d'uso: 40-60 gocce di estratto diluite in mezzo bicchiere di acqua per 2-3 volte al giorno.

LE PIANTE UTILI PER L’APPARATO OSTEO ARTICOLARE
equiseto
Equiseto (Equisetum arvense L.) Equiseto o coda cavallina è una pteridofita, una pianta primordiale, che vive nei terreni asfittici e lungo le rive delle acque interne. Forma estesi intrecci di rizomi sotterranei da cui emergono in primavera i fusti sporiferi simili a pigne e successivamente i fusti sterili. Questi, da cui si trae la droga, sono talmente ricchi di silice che ottundono le lame delle falci. L’equiseto viene utilizzato come diuretico per la presenza delle sostanze flavonoidiche e come remineralizzante grazie al suo eccezionale contenuto in silice. Questo minerale è un oligoelemento essenziale per la crescita e lo sviluppo della struttura ossea, in quanto ha la capacità di stimolare le cellule osteopoietiche e gioca un ruolo rilevante nella formazione della sostanza fondamentale dei tessuti connettivi. La silice è infatti necessaria per la formazione del collagene e dell’elastina, proteine che conferiscono ai tessuti connettivi le loro proprietà contrattili ed elastiche. Una carenza di questo minerale porta quindi ad un riassorbimento osseo diffuso, all’alterazione delle cartilagini e del tessuto connettivo con diminuita viscosità del liquido sinoviale.
 

Ingredienti e tenore delle sostanze caratterizzanti per dose max giornaliera corrispondente a 180 gocce (6 ml di prodotto): Acqua, Alcool Etilico, Equiseto (Equisetum arvense) sommità 500 mg.

 

50 ml