FITOPREPARATI

Speciali

Prodotti visti

Nuovi prodotti

Curcuma 100 compresse

2679

Salus in Erbis

Per la funzionalità epatica e digestiva
La Curcuma è una pianta conosciuta ed utilizzata dal popolo indiano da almeno 5.000 anni...

Maggiori dettagli

12,50 €

Dettagli

Curcuma -  100 compresse da 500 mg

Per la corretta funzionalità epatica e digestiva


La Curcuma è una pianta conosciuta ed utilizzata dal popolo indiano da almeno 5.000 anni come medicina, come spezia e come colorante, da sempre è apprezzata per le sue virtù preventive e terapeutiche, sono infatti ampiamente provate le sue proprietà digestive ed epatoprotettive, ma le sono attribuite numerose altre attività biologiche di notevole importanza.
Di recente la curcuma ha suscitato l'interesse degli studiosi per le molteplici funzionalità dei suoi numerosi  componenti, in particolare la comunità scientifica si è concentrata sullo studio della curcumina, prezioso principio attivo dalla spiccata attività antinfiammatoria.
Purtroppo l'interesse suscitato ha fatto sì che al giorno d'oggi si trovino molto spesso in commercio estratti secchi di curcuma con titolazioni altissime in curcuminoidi, e che talvolta tali estratti siano di dubbia provenienza poiché questi principi attivi vengono riprodotti anche sinteticamente.
Da qui la nostra scelta di produrre compresse di curcuma radice che contengono naturalmente curcuminoidi, i cui quantitativi presenti saranno certamente inferiori agli estratti secchi titolati che è possibile trovare  in commercio, ma rispettosi del fitocomplesso funzionale e della sinergia tra i vari componenti che hanno reso questo meraviglioso prodotto efficace da millenni fino ai nostri giorni.

Modalità d'uso: 2 compresse per tre volte al giorno dopo i pasti principali.

Ingredienti e tenore delle sostanze caratterizzanti per dose max giornaliera corrispondente a 6 compresse:
Curcuma (Curcuma longa L.) rizoma 1500 mg, maltodestrina, agente di carica: calcio fosfato, antiagglomerante: magnesio stearato.

Prodotti Correlati