FITOPREPARATI

Speciali

Prodotti visti

Nuovi prodotti

Inalaroma 30 ml

2650

Salus in Erbis

Per un'azione balsamica
Miscela di piante dalle proprietà balsamiche, fluidificanti e antisettiche utili a ripristinare....

Maggiori dettagli

11,50 €

Dettagli

Miscela di piante dalle proprietà balsamiche, fluidificanti e antisettiche utili a ripristinare la funzionalità dell'apparato respiratorio compromessa da affezioni di varia natura.

Modalità d'uso: 3 gocce diluite in poca acqua da 2 a 3 volte al giorno.

LE PIANTE UTILI PER UN’AZIONE BALSAMICA
PROPRIETA' DELLE SINGOLE PIANTE PRESENTI NEL COMPOSTO
Erboristeria Salus in Erbis Eucalipto (Eucalyptus globulus Labill.) Sono stati piantati a migliaia nell’Agro Pontino ed in Maremma per bonificare le paludi malarigene. Le api bottinano intensamente l’albero durante la fioritura, trasferendo i principi balsamici (principalmente eucaliptolo) al miele prodotto. L’eucaliptolo ha note proprietà balsamiche, la combinazione con altre essenze naturali potenzia tale effetto donando un piacevole senso di freschezza decongestionando le cavità nasali.
   
Erboristeria Salus in Erbis Cipresso (Cupressus sempervirens L.) Benché associato nell’immaginario collettivo piuttosto superficiale, alla morte e al lutto, da sempre, questo nobile albero sempreverde simboleggia l’incorruttibilità e la resurrezione. È una pianta tipica del nostro paesaggio mediterraneo dove è apprezzato per l’aroma balsamico dovuto ai suoi pregiati oli essenziali.
   
Erboristeria Salus in Erbis Niaouly (Melaleuca viridiflora Solander ex Gaertn.) Piccolo alberello con foglie coriacee e fiori in spighe terminali verdi o rossi originario dell’Australia. Le foglie larghe e spesse hanno un profumo denso che ricorda l’eucalipto ed infatti l’olio essenziale, pur contenente sostanze caratteristiche, contiene fino al 60% di eucaliptolo. Le proprietà dell’olio essenziale sono balsamiche e antisettiche.
   
Erboristeria Salus in Erbis Lavanda (Lavandula officinalis Chaix) Tutti conoscono il profumo impiegato in molte composizioni di cosmesi e saponeria. In natura cresce in alta montagna, mentre è coltivata sulle colline e gli altipiani prospicienti il mare del Sud della Francia. L’olio essenziale ricco di esteri inebrianti, è tradizionalmente impiegato per trattare stati tensivi e spasmi muscolari.
   
Erboristeria Salus in Erbis Timo (Thymus vulgaris L.) Da sempre è una delle piante base coltivate nell’hortus simplicium, amato per la sua versatilità d’uso, da pianta da cucina fino a vero e proprio medicamento. Contiene oli essenziali ricchi in fenoli con azione batteriostatica e glicosidi flavonici. Gli si attribuiscono proprietà benefiche nelle patologie infettive sia leggere che gravi. Se ne usa la sommità fiorita e l’olio essenziale.
   
Erboristeria Salus in Erbis Menta (Mentha piperita L.) La menta piperita viene utilizzata in gastronomia e fornisce materia prima per l’industria liquoristica, in quanto gli estratti ottenuti dalle foglie esplicano attività “eupepetica”, cioè favoriscono la digestione. Inoltre la menta funge da correttore del sapore ed esplica un piacevole effetto balsamico, particolarmente efficace nei preparati utilizzati per favorire le funzionalità delle vie aeree.

Ingredienti e tenore delle sostanze caratterizzanti per dose max giornaliera corrispondente a 0,3 ml di prodotto: Alcool etilico, Eucalipto (Eucalyptus globulus Labill.) foglie OE 20,25 mg,  Cipresso (Cupressus sempervirens L.) cime OE 16,2 mg, Niauli (Melaleuca Leucadendron L. Var.Viridiflora) foglie OE 16,2 mg, Lavanda (Lavandula officinalis Chaix) fiori OE 16,2 mg, Timo (Thymus vulgaris L.) foglie OE 16,2 mg, Menta (Mentha piperita L.) sommità OE 16,2 mg.