Gentili clienti, non commercializziamo prodotti su Amazon, ebay o altre piattaforme e-commerce diverse dal nostro sito. Per informazioni sulle transazioni, spedizioni o altro vi preghiamo di rivolgervi ai relativi rivenditori.

FITOPREPARATI

Speciali

Prodotti visti

Nuovi prodotti

Piantaggine composta 100 ml

2307

Salus in Erbis

Per il sistema immunitario
Il sempre crescente inquinamento atmosferico e alimentare si sta accompagnando ad un parallelo...

Maggiori dettagli

11,40 €

Dettagli

Il sempre crescente inquinamento atmosferico e alimentare si sta accompagnando ad un parallelo aumento di fenomeni allergici: dalle pollinosi alle allergie alle polveri e alimenti o a costituenti di essi.
La natura ci mette a disposizione erbe che possono modulare il sistema immunitario aiutandoci a diferderci dagli effetti scatenanti delle sempre più diffuse sostanze allergizzanti.
In queste situazioni un valido aiuto viene dalla Piantaggine composta, che grazie alle piante in essa contenute favorisce le funzioni fisiologiche del sistema immunitario.

Modalità d'uso: 100 gocce diluite in mezzo bicchiere d'acqua per 3 volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti principali. 100 gocce= 4 contagocce (Premendo e rilasciando il tappo di gomma rosso, il contagocce trattiene circa 25 gocce)

LE PIANTE UTILI PER L'ENERGIA FISICA E MENTALE
PROPRIETA' DELLE SINGOLE PIANTE PRESENTI NEL COMPOSTO
Erboristeria Salus in Erbis Piantaggine (Plantago major L.) Le rosette della piantaggine costellano i prati e i terreni incolti dal piano al colle e da sempre è una pianta conosciuta come antico rimedio per applicazione diretta contro punture di insetti. L'azione della piantaggine è dovuta ad una molteplicità di sostanze, fra cui numerosi flavonoidi e mucillagine. Ciò che funziona, è il fitocomplesso e l'associazione con appropriate sostanze vegetali che ne potenziano le proprietà. In particolare in questo preparato funge da coadiuvante per lenire tutti quei disturbi legati manifestazioni allergiche derivanti da pollini, polveri e alimenti.
   
Erboristeria Salus in Erbis Ginkgo (Ginkgo biloba L.) Questo albero imponente (alto fino a 40 m) è originario della Cina, ma è stato importato secoli fa in Europa come ornamentale. La sua particolarità è quella di essere un fossile vivente, sopravvissuto fino ai nostri giorni, come dicono i cinesi, proprio per portare a noi i suoi innumerevoli benefici. Le foglie carnose dalla bella sagoma a ventaglio sono ricche di terpenoidi e flavonoidi che aiutano a mantenere il tono vascolare, migliorano l'ossigenazione e facilitano un effetto broncodilatatore, importante negli spasmi associati nei fenomeni allergici.
   
Erboristeria Salus in Erbis Elicriso (Helichrysum italicum G. Don) Arbusto nano con fogliame argentato e fiori compositi color giallo oro che appaiono nel pieno dell'estate. È una pianta tipica della macchia bassa del mediterraneo. Annusando le foglie contuse si percepisce l'aroma netto della curcuma che gli ha valso il nome inglese di curry plant. L'olio essenziale è dotato di azione batteriostatica mentre i flavonoidi contenuti nelle sommità fiorite sono responsabili dell'azione antiallergica.
   
Erboristeria Salus in Erbis Ribes nero (Ribes nigrum L.) Piccolo arbusto di origine continentale diffuso nelle zone a clima fresco e umido. Se ne utilizzano le gemme, le foglie, i frutti e l'olio dei semi. Tutte le parti sono ricche di flavonoidi (in particolare kaempferolo) che esplicano un'azione antinfiammatoria e anti-allergica sui tessuti interessati dal fenomeno. Le foglie , in particolare, grazie alla presenza di sostanze antiossidanti, esplicano un effetto immunomodulante.
   
Erboristeria Salus in Erbis Fumaria (Fumaria officinalis L.) La fumaria è una pianta erbacea annuale con foglioline prezzemolate color verde glauco. Cresce in primavera sulle maggesi formando dei gruppi di piante che agitate dal vento sembrano piccole nubi di fumo, donde il nome. La fumaria contiene alcuni alcaloidi che sono ritenuti alla base dell'azione "anfocoleretica" ossia di modulatore epatico: capace di aumentare le funzionalità di detossificazione e allo stesso tempo di proteggere e rigenerare le cellule epatiche
   
Erboristeria Salus in Erbis Liquirizia (Glycyrrhiza glabra L.) Si utilizza la radice da cui si ricava il noto "succo di liquirizia" impiegato nell'industria dolciaria per caramelle in varie forme, tronchetti e bastoncini. Il sapore zuccherino è dovuto alla presenza di acido glicirrizico, responsabile anche delle proprietà attribuite alla radice, assieme alle sostanze flavonoidiche. Il fitocomplesso esplica un effetto stimolante a livello della corteccia surrenalica tale da aumentare i livelli di sostanze cortisoniche e ridurre fisiologicamente i fenomeni allergici.

Ingredienti e tenore delle sostanze caratterizzanti per dose max giornaliera corrispondente a 300 gocce (10 ml di prodotto): Acqua, Alcool etilico, Piantaggine (Plantago Major L.) foglie 309 mg (35%), Ginkgo biloba (Ginkgo biloba L.) foglie 176 mg, Elicriso (Helichrysum italicum Don.) fiori 132 mg, Ribes nero (Ribes nigrum L.) foglie 88 mg, Fumaria (Fumaria officinalis L.) sommità 88 mg,  Liquirizia (Glycyrrhiza glabra L.) radice 88 mg.

Prodotti Correlati