Gentili clienti, non commercializziamo prodotti su Amazon, ebay o altre piattaforme e-commerce diverse dal nostro sito. Per informazioni sulle transazioni, spedizioni o altro vi preghiamo di rivolgervi ai relativi rivenditori.

FITOPREPARATI

Prodotti visti

Achillea composta 100 ml

1912

Salus in Erbis

Per il ciclo mestruale
Prodotto utile per i disturbi legati al ciclo mestruale. Può essere assunta 10 gg prima e durante il ciclo...

Maggiori dettagli

13,50 €

Dettagli

Prodotto utile per i disturbi legati al ciclo mestruale. Può essere assunta 10 gg prima e durante il ciclo nei casi di dolori al ventre e flussi molto abbondanti, nella sindrome premestruale contro il gonfiore, l'irritabilità e la ritenzione idrica. Adatta anche nei casi di amenorrea, se assunta con continuità.

Modalità d'uso: 100 gocce diluite in mezzo bicchiere d'acqua per 3 volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.100 gocce = 4 contagocce (Premendo e rilasciando il tappo di gomma rosso, il contagocce trattiene circa 35 gocce)

LE PIANTE UTILI PER IL CICLO MESTRUALE
PROPRIETA' DELLE SINGOLE PIANTE PRESENTI NEL COMPOSTO
Erboristeria Salus in Erbis Achillea (Achillea millefolium L.) Pianta erbacea perenne, rizomatosa con foglie finemente suddivise, da cui il nome "millefoglio", fiori in ombrelle convesse, color avorio o con sfumature rosa, appaiono in estate ed emanano un delicato odore aromatico. Cresce nei terreni incolti e nei pascoli, rendendo il latte degli animali particolarmente saporito. Contiene un olio essenziale ricco in proazuleni con azione lenitiva ed emolliente. Tradizionalmente utilizzata per alleviare i disturbi associati al ciclo mestruale.
   
Erboristeria Salus in Erbis Salvia (Salvia officinalis L.) Il nome della salvia esprime l'alta considerazione che ne avevano gli antichi, che per primi l'hanno nominata "Pianta della salute" (dal latino. salveo: sto in salute). La salvia possiede numerose proprietà, sia grazie agli oli essenziali, sia ad altri metaboliti secondari. Ha un'azione antibatterica specifica verso lo Staphylococcus aureus, ma è anche: diaforetica, stomachica ed emmenagoga utilizzata e descritta sin dai tempi di Dioscoride. Si associa a rimedi specifici per attenuare i disturbi associati al ciclo mestruale in quanto è dimostrato che abbia effetti estrogenici simili.
   
Erboristeria Salus in Erbis Agnocasto (Vitex Agnus Castus) È un alberello della famiglia della verbena, con foglie palmate simili a quelle della canapa, fiori azzurro violacei in pannocchie terminali. Prospera nei greti dei fiumi nel Sud Italia. La droga è data dal frutto e dalle foglie ricche in flavonoidi, glicosidi iridoidi e sostanze steroidiche che stimolano i tessuti ormonali delle gonadi femminili favorendo l'equilibrio fra estrogeni e progestinici, in particolare regola i livelli di prolattina attenuando il fastidioso disturbo della mastopatia.
   
Erboristeria Salus in Erbis Artemisia (Artemisia Vulgaris) Cugina dell'assenzio è una composita perenne dall'aroma denso e caratteristico. Ovunque vi sia un terreno incolto, lei, "l'erba zingara", vi si insedia coprendo manufatti e ruderi. È da sempre compagna dell'uomo, utilizzata come un rustico condimento da cacciagione, ma soprattutto per le sue proprietà antispasmodiche. Questo particolare effetto la rende indicata per attenuare quei disturbi spesso associati al periodo mestruale.
   
Erboristeria Salus in Erbis Calendula (Calendula Officinalis) È una conosciutissima "margherita" dei giardini e delle aiuole, nota per i suoi semplici ma aggraziati fiori brillanti che produce durante tutta la bella stagione. Il colore arancio del fiore è indice della ricchezza in flavonoidi, ma oltre a tali composti la pianta possiede una moltitudine di sostanze attive che rendono il fitocomplesso particolarmente efficace come antispasmodico, dalle spiccate proprietà vulnerarie, utile per attenuare tutti quei disturbi a carico dell'apparato genitale durante il periodo mestruale.
   
Erboristeria Salus in Erbis Prezzemolo (Petroselinum sativum Hoff.) Aroma da cucina noto ai più e viene utilizzato anche in fitoterapia, in particolare la radice e il frutto. La pianta infatti contiene oli essenziali, ricchi in apiolo e miristicina, che conferiscono il particolare aroma alle foglie, ma tali costituenti sono in realtà più presenti nelle radici e nei frutti. Queste sostanze sono le responsabili degli effetti attribuiti al prezzemolo in particolare proprietà spasmolitiche verso la muscolatura liscia dell'intestino e dell'utero, da qui il suo utilizzo nelle dismenorree.
   
Erboristeria Salus in Erbis Camomilla Romana (Anthemis nobilis) Erba fragrante con foglie finemente suddivise e fiori a "margherita" con capolino giallo e corolla di ligule bianche. Forma densi e profumati tappeti nei terreni incolti e nei pascoli dell'Italia centro-meridionale. Se ne coltiva una varietà a soli fiori ligulati, che sono più ricchi di sostanze attive e di un olio essenziale blu scuro ricco di azulene, sostanza dalle proprietà emollienti e antispasmodica, importante per donare sollievo durante il periodo mestruale.

Ingredienti e tenore delle sostanze caratterizzanti per dose max giornaliera corrispondente a 300 gocce (10 ml di prodotto): Acqua, Alcool etilico, Achillea (Achillea millefolium L.) sommità 247 mg (25%), Salvia (Salvia officinalis L.) foglie 176 mg, Agnocasto (Vitex agnus castus L.) frutti 132 mg, Artemisia (Artemisia vulgaris L.) sommità 132 mg, Calendula (Calendula officinalis L.) fiori 88 mg, Prezzemolo (Petroselinum crispum A.W.Hil.) frutti 88 mg, Camomilla romana (Anthemis nobilis L.) fiori 44 mg.