Gentili clienti, non commercializziamo prodotti su Amazon, ebay o altre piattaforme e-commerce diverse dal nostro sito. Per informazioni sulle transazioni, spedizioni o altro vi preghiamo di rivolgervi ai relativi rivenditori.

ERBE - TÈ - TISANE

Prodotti visti

Luppolo fiori

0574

Costituenti Principali: Sostanze amare (acilfloroglucidi) presenti nella resina contenente umulone,..

Maggiori dettagli

4,00 €

Dettagli

Luppolo - fiori 50 g

Nome Comune: Luppolo

Altri nomi: Coni Di Luppolo, Humulus Vite Nera, Lupolo, Orticaccio, Livertizio, Lupola

Nome Botanico: Humulus lupulus

Famiglia: Cannabaceae

Parte utilizzata: fiori

 

Erbe Salus in Erbis

Costituenti Principali: Sostanze amare (acilfloroglucidi) presenti nella resina contenente umulone, lupolone che durante la conservazione si trasformano in acido isovalerianico; olio essenziale 0,3-2% costituito da idrocarburi come mircene e da mono-sesquiterpeni come umulene o alfa cariofillene, linalolo, farnesene, beta cariofillene e dopo conservazione di 2/3 anni metilbutenolo 0,10 - 0,15%; flavonoidi: 0,5% rutina; quercetina; campferolo (liberi e glucosidici); leucocianidina; leucodelfinidina; astragalina; apigenina; xantunolo che nella conservazione si trasforma in isoxantunolo; tannini 2-4% ovvero catechintannini che compaiono come proantocianidine; acidi fenolici; proteine; amidi; aminoacidi; steroli; polisaccaridi; lipidi; pectina; sostanze ad azione estrogenica non identificate completamente; sostanze ad azione antibiotica; sali di potassio.  CENERI: max 12%.

Modalità di preparazione: Portare a ebollizione 250 ml circa di acqua, versare un cucchiaio di luppolo. Spegnere e lasciare in infusione per 10 minuti (mescolando di tanto in tanto), filtrare, dolcificare a piacere.

Modalità d'uso: Da 1 a 3 tazze al giorno.

Bibliografia:
J. Holz, L. Marburg . Tratto Da Zeitschrift Fur Phytotherapie N° 131992.



Le nostre erbe sono confezionate in atmosfera protettiva o in sottovuoto per preservare dall'ossidazione i principi attivi naturalmente contenuti nella pianta. Generalmente preferiamo il confezionamento in atmosfera protettiva (anche se più oneroso), rispetto al sottovuoto, principalmente perchè quest'ultimo risulta molto aggressivo sulle piante più delicate.