Gentili clienti, non commercializziamo prodotti su Amazon, ebay o altre piattaforme e-commerce diverse dal nostro sito. Per informazioni sulle transazioni, spedizioni o altro vi preghiamo di rivolgervi ai relativi rivenditori.

ERBE - TÈ - TISANE

Prodotti visti

Escolzia sommità

0568

Costituenti Principali: Il contenuto di alcaloidi totali della pianta è 0,06-0,29%. Alcaloidi derivati dall'isochinolina...

Maggiori dettagli

6,00 €

Dettagli

Escolzia - sommità 100 g

Nome Comune: Escolzia

Altri nomi: Papavero della California.

Nome Botanico: Escholtzia californica

Famiglia: Papaveraceae

Parte utilizzata: sommità

 

Erbe Salus in Erbis

 

Costituenti Principali: Il contenuto di alcaloidi totali della pianta è 0,06-0,29%. Alcaloidi derivati dall'isochinolina (con nucleo isochinolinico) appartenenti a diversi gruppi. Gruppo della benzofenantridina: cheleritrina, sanguinarina, chelidonina, chelirubina, chelilutina. Gruppo della prototina: protopina, criptopina, allocriptopina. Gruppo della protoberberina: berberina, coptistina. Gruppo dell'apomorfina: glaucina. Gruppo del morfinano: morfina. Altri alcaloidi: escolzina, californidina, ecolina, lauroscolzina. Eterosidi flavonolici: rutina, quercetin-3'-metossi-3-O-glucoside-7-O-arabinoside. Pigmenti xantinici: escolziaxantina.

Modalità di preparazione: Portare a ebollizione 250 ml circa di acqua, versare un cucchiaio di escolzia. Spegnere e lasciare in infusione per 10 minuti (mescolando di tanto in tanto), filtrare, dolcificare a piacere.

Modalità d'uso: Da 1 a 3 tazze al giorno.

Erbe Salus in Erbis



Bibliografia:
Dizionario di fitoterapia e piante medicinali Tecniche nuove, Enrica Campanini.

Le nostre erbe sono confezionate in atmosfera protettiva o in sottovuoto per preservare dall'ossidazione i principi attivi naturalmente contenuti nella pianta. Generalmente preferiamo il confezionamento in atmosfera protettiva (anche se più oneroso), rispetto al sottovuoto, principalmente perchè quest'ultimo risulta molto aggressivo sulle piante più delicate.