Gentili clienti, non commercializziamo prodotti su Amazon, ebay o altre piattaforme e-commerce diverse dal nostro sito. Per informazioni sulle transazioni, spedizioni o altro vi preghiamo di rivolgervi ai relativi rivenditori.

ERBE - TÈ - TISANE

Prodotti visti

Cumino Polvere

3715

Salus in Erbis

Il cumino è una spezia delicatamente aromatica usata in numerose ricette di carne della cucina...

Maggiori dettagli

4,80 €

Dettagli

Cumino polvere 100 g

Descrizione: Il cumino è una spezia delicatamente aromatica usata in numerose ricette di carne della cucina medio-orientale. Viene utilizzato dagli indiani per la preparazione delle famose miscele di spezie come il garam masala e il tandoori masala, ed è un ingrediente fondamentale per ricette come il gulash, o per la famosa salsa messicana guacamole, può essere utilizzato anche in alcuni liquori come il Kummel. Il Cumino viene adoperato comunemente in fitoterapia per le sue proprietà: carminative, digestive e galattogoghe.

Nome Botanico: Cuminum cyminum

Famiglia: Apiaceae

Ingredienti: Cumino (Cuminum cyminum) frutti

 

Erbe Salus in Erbis

 

Modalità di preparazione: Usare tal quale a seconda della ricetta.

Modalità d'uso: Spezia - Condimento aromatico.





Le nostre erbe sono confezionate in atmosfera protettiva o in sottovuoto per preservare dall'ossidazione i principi attivi naturalmente contenuti nella pianta. Generalmente preferiamo il confezionamento in atmosfera protettiva (anche se più oneroso), rispetto al sottovuoto, principalmente perchè quest'ultimo risulta molto aggressivo sulle piante più delicate.