Gentili clienti, non commercializziamo prodotti su Amazon, ebay o altre piattaforme e-commerce diverse dal nostro sito. Per informazioni sulle transazioni, spedizioni o altro vi preghiamo di rivolgervi ai relativi rivenditori.

ERBE - TÈ - TISANE

Prodotti visti

Prezzemolo frutti

1722
8034115512709

Prezzemolo - frutti 100 g

Maggiori dettagli

3,60 €

Dettagli

Prezzemolo - foglie 100 g

Nome Comune: Prezzemolo

Altri nomi: Apio, Petroselino

Nome Botanico: Petroselinum crispum

Famiglia: Ombrellifere

Parte utilizzata: frutti

 

 

Costituenti Principali: olio essenziale (fino allo 0,5%) contenente apiolo e miristicina, flavonoidi (apiina), poliini (falcarinolo), furocumarine (bergaptene).

Modalità di preparazione: Versare in un recipiente 200 ml circa di acqua e due cucchiaini di prezzemolo frutti. Portare a ebollizione e bollire per 10 minuti. Spegnere e lasciare in infusione per 10 minuti (mescolando di tanto in tanto), filtrare, dolcificare a piacere.

Modalità d'uso: Da 1 a 3 tazze al giorno preferibilmente
dopo i pasti.

Bibliografia:
Refit Repertorio fitoterapico OEMF Milano 1994



Le nostre erbe sono confezionate in atmosfera protettiva o in sottovuoto per preservare dall'ossidazione i principi attivi naturalmente contenuti nella pianta. Generalmente preferiamo il confezionamento in atmosfera protettiva (anche se più oneroso), rispetto al sottovuoto, principalmente perchè quest'ultimo risulta molto aggressivo sulle piante più delicate.

Prodotti Correlati