DIFFUSORI

Speciali

Prodotti visti

Nuovi prodotti

Prezzi ridotti! Propolair - Diffusore di propoli per ambienti - Mod A2

Propolair - Diffusore di propoli per ambienti - Mod A2

2819

Kontak

Tutta la cura naturale della propoli italiana da respirare a pieni polmoni...

-20% Fino a esaurimento scorte

Maggiori dettagli

Momentaneamente non disponibile

112,00 €

-20%

140,00 €

Dettagli

Tutta la cura naturale della propoli italiana  da respirare a pieni polmoni.

Questi diffusori liberano la frazione volatile della propoli completamente e selettivamente.

In modo completo, perché utilizzano esclusivamente la migliore propoli italiana; in modo selettivo, perché tutti i principi attivi vengono liberati gradualmente e regolarmente per tutta la durata della capsula.

La propoli utilizzata da Kontak per i suoi diffusori è pura, italiana e di ottima qualità. In molti studi è risultata la più efficace nella lotta dei microrganismi testati rispetto a quella d’importazione.
Il diffusore PropolAir scalda la propoli contenuta nella capsula fino al punto di fusione della frazione cerosa (62°), portandola poi alla temperatura ottimale (85°) per la liberazione della frazione volatile. L’alternarsi tra le due temperature permette il completo rilascio delle
sostanze volatili.

Ogni capsula è monouso e ha una durata di 122 ore.

Modello A2

Nella gamma dei diffusori Kontak, il modello A2 é dotato di un sistema elettronico che permette la ionizzazione della frazione volatile della propoli diffuse nell'ambiente.

Con tale dispositivo, le particelle di propoli caricate elettricamente di segno negativo aderiscono rapidamente alle superfici, alle mucose respiratorie e alle particelle volatili dannose per l'uomo, quali fumo di tabacco, polvere di casa, virus, batteri e acari.

Con le loro riconosciute proprietá antibatteriche, antimicotiche e antinfiammatorie, le molecole di propoli (95%) e incenso (5%) inibiscono la presenza batterica e microbica, come dimostrato da una sperimentazione svolta dall'ASL di Collegno (TO) in un'aula scolastica, dove con l'utilizzo dei diffusori di propoli Kontak per tre giorni, si é ottenuto un drastico abbattimento dei microbi dell'aria, sanificando l'ambiente.

La ionizzazione negativa aumenta il movimento delle ciglia bronchiali, cosí da ottenere una concentrazione mirata della propoli nel ramo respiratorio.


GLI IONI NEGATIVI
Gli Ioni negativi sono molecole che hanno catturato un elettrone. si formano in natura come conseguenza di molti fenomeni: per frizione fra stati diversi di aria, generando cariche elettrostatiche, durante i temporali, vicino alle cascate ecc...

In condizioni naturali, la presenza di ioni positivi e di ioni negativi é analoga.
Questa proporzione é peró variabile in funzione dei luoghi e degli ambienti.

LA PROPOLI PURA

La propoli è conosciuta fin dall’antichità per le sue proprietà
antibiotiche e antinfiammatorie.


La farmacia delle api
• È un efficace aiuto nei casi di asma bronchiale e allergica: svolge un’azione antispasmodica e analgesica.
• È un utile coadiuvante nelle malattie da raffreddamento quali rinite, sinusite, faringite e tonsillite: ha un effetto antibiotico e antinfiammatorio.
• Aiuta a prevenire herpes e influenza: ha un effetto antivirale.
• Immunostimolante: potenzia le difese dell’organismo. Recentemente sono stati scoperti i benefici della frazione volatile diffusa nell’ambiente, che svolge un’azione probiotica sull’intero organismo.
L’innovazione dei diffusori Kontak permette di respirare la frazione volatile della propoli in casa e in auto riproducendo l’aria naturale e benefica del bosco.
Italiana, pura e di ottima qualità, la propoli utilizzata da Kontak proviene da un ambiente incontaminato che non conosce inquinamento urbano, industriale e nucleare.
Oggetto di numerosi studi effettuati presso alcuni laboratori di ricerca di Milano, Monaco di Baviera e presso l’Istituto di Microbiologia di Torino, non contiene pesticidi e tetracicline.

 

La frazione volatile della propoli diffusa nell’ambiente è benefica per tutta la famiglia. La dimostrazione della validità del sistema PropolAir è confermata da due studi effettuati in ambienti scolastici a Collegno (TO) e a Milano. Il primo (fig. 1), eseguito dall’ASL 5 di Collegno (TO), ha registrato, in soli 3 giorni, l’abbattimento del 71,8% della carica microbica media presente nell’aria.
Il secondo (fig. 2), effettuato presso l’Associazione Casa Materna Asili Nido (MI), sottolinea un’elevato indice di tollerabilità. Durante tutto il periodo in cui è stato utilizzato il diffusore PropolAir, il numero delle assenze dei bambini per indisposizione è notevolmente diminuito e non si sono verificate manifestazioni di allergie o fenomeni di intolleranza alla propoli.
Inoltre, il Laboratorio Chimico della C.C.I.A.A. di Torino, ha svolto un’indagine per valutare la concentrazione nell’aria di inquinanti: le prove hanno evidenziato un significativo abbattimento degli IPA e una discreta riduzione del Benzene, sostanze presenti nei centri
urbani inquinati, riconosciute cancerogene dall’O.M.S.

Correlati