Gentili clienti, non commercializziamo prodotti su Amazon, ebay o altre piattaforme e-commerce diverse dal nostro sito. Per informazioni sulle transazioni, spedizioni o altro vi preghiamo di rivolgervi ai relativi rivenditori.

ALIMENTAZIONE

Speciali

Prodotti visti

Nuovi prodotti

Nuovo Chicza Chewing-gum Menta

Chicza Chewing-gum Menta

4786
7503011006052

Chicza, la prima gomma da masticare in tutto il mondo certificata 100% biologica e biodegradabile.

Maggiori dettagli

2,80 €

Dettagli

30 g, Chicza Menta

Chicza, la prima gomma da masticare in tutto il mondo certificata 100% biologica e biodegradabile, senza glutine, senza lattosio e senza aspartame!

Nei comodi astucci ergonomici chiusi a Yin e Yang oggi trovate 12 gomme da masticare già pre-tagliate che sottendono un messaggio chiaro: sono da “spezzare”, dunque condividere con gli altri tutta la storia, la cultura, la filosofia del popolo dei Maya, i primi che hanno scoperto quanto sia bello mettersi in bocca una naturale gomma da masticare. Nell’ambiente non rimangono più quelle odiose macchie nere causate dai chewing gum tradizionali, a base di petrolio, che impiegano anni per scomparire da strade, monumenti e obbligano l’amministrazione pubblica (dunque noi e voi) a spendere soldi per la loro rimozione.

Chicleros messicani, i veri guardiani della Foresta Maya, continuano a vivere in pace e fare quello che sanno fare meglio: produrre questa gomma, “El Chicle de los Mayas” considerato da sempre un prezioso “oro bianco”, curando le piante e il nostro grande polmone verde.

Certificata Kosher, bio, senza glutine, senza lattosio, vegan, senza aspartame, prodotto non testato sugli animali.

INGREDIENTI
Succo biologico di canna da zucchero evaporato in polvere; gomma base biologica; glucosio biologico; sciroppo biologico d’agave; aroma di menta biologica.

Se ami mettere al primo posto la qualità degli ingredienti, se in un prodotto cerchi il giusto connubio tra gusto e salute e tra innovazione e tradizione, se leggi sempre l’etichetta della confezione con la convinzione che sia importante, allora hai trovato la gomma da masticare che fa per te!

Chicza è il primo ed unico chewing-gum al mondo 100% biodegradabile e certificato biologico, oltre ad essere gluten-free, completamente vegetale e naturale. Finalmente tutti possono riprendere a masticare consapevolmente un gomma che aiuta l’ambiente, che fa tornare il sorriso alle famiglie dei bambini Chicleros e che non fa male al proprio organismo.

La parola Chicza deriva dall’albero in cui viene estratto il chicle per produrla, Chicozapote. Questi alberi possono raggiungere i 30mt di altezza e si trovano nella II° foresta al mondo per estensione, il Gran Peten. Questa foresta è grande 4 volte la superficie della nostra penisola ed è considerata il secondo polmone verde al mondo dopo la foresta Amazzonica.

Uno studio congiunto Comieco/GMI (Green Management Institute), volto a evidenziare prodotti che potrebbero cambiare la salvaguardia ambientale e la gestione dei rifiuti, ha voluto rimarcare le virtù del progetto Chicza, producendo questo interessante documento.

Come vedete dall’autorevole studio, oltre agli evidenti vantaggi ambientali, accanto alla questione dello smaltimento dei chewing-gum è legata una considerazione economica molto stringente. Un chewing-gum biodegradabile ed ecologico come Chicza permetterebbe di risparmiare tantissimi soldi pubblici, che ad oggi vengono sprecati per pulire i residui delle gomme chimiche da marciapiedi, monumenti, strade e piazze.

Ricordiamo infatti gli ingredienti 100% Bio di Chicza: Gomma base biologica; Succo biologico di canna da zucchero evaporato in polvere; Glucosio biologico; Sciroppo biologico di Agave; Aromi biologici di Menta, Lime, Menta Verde, Cannella e Frutti Rossi Tropicali.

Valori nutrizionali formato 30 grammi
Scheda Tecnica

Quantità per dose 2,5g
: Calorie 10 kcal, Grasso totale 0g (0% valori giornalieri), Sodio 0 mg (0% valori giornalieri), Carboidrati 2,3g , Zucchero 1,3g (1,4 % valori giornalieri), Proteine 0g
(i valori giornalieri in percentuale sono basati su una dieta di 2.000 calorie)

Il Regolamento Europeo 1169/2011specifica che l’indicazione del termine minimo di conservazione non è richiesta in alcuni casi, tra cui lo zucchero allo stato solido, il sale da cucina, bevande con un contenuto di alcol pari o superiore al 10 % in volume, aceti, chewing-gum e pochi altri prodotti.

Quindi Chicza è senza scadenza, oltre al fatto che gli ingredienti in essa contenuti sono completamente naturali e privi di additivi chimici.

Prodotti Correlati